blog di Riccardo Farina

IMEAS mid-term conference. Trento, 4 dicembre 2018

Il prossimo 4 dicembre, l'APRIE ospiterà a Trento una conferenza nazionale dal titolo "Il ruolo degli strumenti di modellazione energetica nel percorso di costruzione di scenari energetici futuri".

La conferenza si colloca all’interno delle attività del progetto di cooperazione interregionale IMEAS, finanziato all’interno del programma Interreg Alpine Space, di cui la Provincia Autonoma di Trento è partner attraverso l’APRIE.

Un nuovo strumento on line permette di identificare le migliori forme di finanziamento per la riqualificazione energetica

Uno strumento online facile da usare consente di individuare rapidamente e intuitivamente quale sia il migliore strumento finanziario da utilizzare per il rinnovamento energetico degli edifici: prestiti, incentivi, contributi a fondo perduto, ecc.