Serata su risparmio energetico, tutela dell’Ambiente e sicurezza domestica

I vigili del fuoco volontari di Lasino in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Lasino, la Scuola Provinciale Antincendi e l’Agenzia Provinciale per le Risorse Idriche e l’Energia (APRIE) organizzano un incontro dal titolo LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI E LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI TRA SICUREZZA, RISPARMIO E TUTELA DELL’AMBIENTE. In questa serata gli esperti illustreranno come manutentare correttamente, caldaie e canne fumarie per una maggiore sicurezza delle persone contro il rischio delle intossicazioni da monossido di carbonio, e la sicurezza delle abitazioni contro gli incendi in particolare delle canne fumarie e camini. Sarà anche l’occasione per parlare di come utilizzare gli impianti termici (caldaie, stufe, ecc.) in modo corretto sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista del risparmio energetico.

La serata avrà luogo mercoledì 26 novembre 2014 dalle ore 20.30 presso la sala consigliare del Comune di Lasino.