Risanare la Green Economy nella Regione Alpina: il 6° Report sullo Stato delle Alpi

Giovedì 22 ottobre, all'interno dell'Assemblea annuale dell'Associazione "Città Alpina dell'anno", si è svolto un workshop sul tema della Green Economy. APRIE ha partecipato, insieme ad altre realtà territoriali come l'Università di Trento, la Fondazione Bruno Kessler e Habitech, per rappresentare l'esperienza e le buone pratiche trentine in seno alla macro regione alpina sui temi dell'utilizzo efficiente dell'energia e delle risorse e un basso consumo di carbonio. L'obiettivo principale dell'incontro era di contribuire all'elaborazione del Sesto Rapporto sullo Stato delle Alpi,  di condividere e apprendere le pratiche esemplari e di discutere le prossime sfide ed opportunità.

Per saperne di più, si consiglia di visitare i siti della Cipra e della Convenzione delle Alpi.