Modulo segnalazioni anomalie e CPS

E' stato attivato sul Portale dei servizi al cittadino il modulo di segnalazione anomalie sugli impianti termici. Il modulo può essere compilato da qualsiasi persona che intenda segnalare la possibile esistenza di anomalie sul proprio impianto o su impianti di terzi. Accendendo al Portale dei servizi al cittadino con la propria tessera sanitaria, preventivamente attivata, è possibile compilare online il modulo e inviarlo direttamente all'Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia, senza alcun altro adempimento.

La procedura risulta così più semplice e veloce rispetto alla vecchia procedura standard che prevede invece la compilazione del modulo in formato pdf, la successiva stampa in formato cartaceo e la firma dello stesso. Infatti, con il vecchio sistema, il modulo deve poi essere consegnato brevi manu presso gli uffici dell'Agenzia, oppure scannerizzato e inviato tramite posta elettronica all'indirizzo di posta presente sul modulo stesso assieme alla copia fotostatica della carta d'identità del segnalante.

Per l'attivazione della tessera sanitaria è necessario seguire la procedura descritta nella sezione dedicata del Portale. Il modulo in pdf editabile, per seguire la procedura standard, rimane in ogni caso a disposizione sulla pagina dedicata del sito dell'Agenzia.