Aumentano i regolamenti comunali che contengono criteri di efficienza energetica

Legambiente e Cresme presentano l'edizione 2012 del rapporto annuale sui Regolamenti edilizi comunali che contengono criteri di efficienza energetica più severi dei vincoli di legge.

Sono 855, infatti, le amministrazioni locali che hanno modificato i propri Regolamenti Edilizi per inserire nuovi criteri e obiettivi energetico-ambientali in modo da migliorare le prestazioni delle abitazioni e la qualità delle costruzioni.

Il dato arriva dal Rapporto Onre (Osservatorio Nazionale Regolamenti Edilizi per il risparmio energetico) di Legambiente e Cresme, presentato a Bolzano in un convegno nell’ambito di Klimahouse, la Fiera internazionale specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia.

Da cinque anni il rapporto Onre fotografa il cambiamento in atto, raccontando la costante crescita (erano 705 i regolamenti sostenibili nel 2010, e rispetto al 2008 il dato è aumentato di quattro volte).

fonte: ARPAT