02.03.2017, convegno: INVESTIRE NELL'EFFICIENZA ENERGETICA: LE MIGLIORI PRATICHE IN ITALIA NELL'USO DEGLI STRUMENTI FINANZIARI - progetto europeo Finerpol

Un progetto di cooperazione transregionale per migliorare le politiche per un'economia a basse emissioni carbonio

Il progetto FINERPOL - Financial Instruments for Energy Renovation Policies - ha la finalità di promuovere politiche per la definizione di strumenti di finanziamento finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica e della produzione da fonti rinnovabili degli edifici esistenti. La Provincia autonoma di Trento, tramite l'Agenzia per le Risorse Idriche e l'Energia, è partner attiva del progetto e promuove questo convegno il 2 marzo 2017, a Trento.

Durante il convegno verranno presentate iniziative in corso a livello locale, nazionale ed europeo, che contribuiscono a migliorare l'accesso a forme di finanziamento per l'efficienza energetica. L'evento vedrà la partecipazione di portatori di interesse chiave da città, regioni e settori industriali, così come dalla finanza, per discutere esperienze ed opportunità e identificare i fattori chiave di successo per finanziare l'efficienza energetica ad un livello operativo.

L'incontro è rivolto ad amministratori e tecnici degli enti locali, imprenditori, liberi professionisti e categorie economiche.

L'entrata è libera e gratuita ma è richiesta la registrazione su Eventbrite. Ottieni le indicazioni stradali accedendo alla pagina direttamente dal sito dell'osservatorio.

Data:
Giovedì, Marzo 2, 2017 - 09:00 - 17:00