CUCINE ECONOMICHE - Esclusione dal catasto nel caso di unità abitative dotate di sistemi principali di climatizzazione

Le cucine economiche collocate in unità abitative dotate di sistemi principali di climatizzazione e rispetto ai quali esercitano eventualmente un'azione integrativa, essendo destinate in via prevalente alla cottura dei cibi, vengono escluse dal catasto degli impianti termici.

Si intende comunicare quanto in oggetto, dal momento che la delibera n. 469 della Giunta Provinciale della PAT tenutasi in data 24 Marzo 2017, ha modificato la delibera della Giunta provinciale n. 1008 dd. 13 giugno 2016 recante "Legge provinciale 4 ottobre 2012, n. 20: approvazione delle disposizioni per il catasto, l'ispezione e controllo degli impianti termici sul territorio provinciale".

In particolare è stato modificato il punto 4 del paragrafo 1.1. “Oggetto e finalità” del Titolo I “Introduzione” dell’Allegato alla deliberazione n. 1008 del 13 giugno 2016 sostituendo le parole

Ai soli fini della presente disciplina sono considerate impianti termici le cucine economiche di qualsiasi potenza

con le seguenti parole

Restano esclusi dall’applicazione della presente disciplina gli impianti quali le cucine economiche quando sono collocati in un'unità abitativa dotata di sistema principale di climatizzazione rispetto al quale esercitano eventualmente un'azione integrativa, essendo destinati in via prevalente alla cottura dei cibi

Permane l’obbligo di accatastare le cucine economiche qualora le stesse rappresentino il principale sistema di climatizzazione delle unità abitative.

Delibera Giunta Provinciale PAT n.469, 24 Marzo 2017245.99 KB