RIPRISTINO IMPIANTO - Compilazione rapporto di controllo di efficienza energetica e comunicazione attraverso SIRE

Si intende dare indicazioni in merito alle modalità di compilazione del rapporto di efficienza energetica e di inserimento dello stesso in SIRE nel caso di interventi a ripristino di impianti termici, dopo che gli stessi siano stati segnalati come non idonei al funzionamento o idonei al funzionamento temporaneo nel corso di una manutenzione precedente.

In questi casi l’operatore è tenuto ad inserire un nuovo intervento di manutenzione all’interno di SIRE, segnalando nella sezione “Osservazioni” di che tipo di intervento si tratta (es: prova fumi in seguito a tiraggio insufficiente oppure realizzazione di uno o più fori su pareti perimetrali del locale di installazione dell'apparecchio per garantirne la corretta aerazione/ventilazione).

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’operatore potrebbe compilare tale sezione come segue: “Intervento a ripristino dell’impianto, risolutivo delle anomalie X, Y, ecc. riscontrate in data GG/MM/AA. Impianto idoneo al funzionamento a partire dalla data odierna”.