Workshop venerdì 13 Aprile - “Combustione della biomassa legnosa e qualità dell’aria”

La presente newsletter per segnalare il seminario che si terrà il giorno venerdì 13 aprile 2018 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la sede dell'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento (via Brennero, 182 - Trento).
Gli interventi saranno a cura di funzionari dell'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente (APPA) dell'Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia (APRIE) della Provincia Autonoma di Trento, e verteranno sull'impatto della combustione domestica della biomassa legnosa sulla qualità dell'aria (in particolare in Trentino), sugli effetti degli inquinanti atmosferici emessi dai generatori a legna sulla salute umana e sull'ambiente, sulla produzione e il consumo provinciale di biomassa, sugli aspetti legati alle emissioni dei generatori a legna e ai controlli degli stessi (es. verifiche di APRIE, catasto termico S.I.R.E.).
Il workshop è promosso e finanziato dal progetto europeo LIFE PREPAIR (Po Regions Engaged to Policies of AIR; www.lifeprepair.eu) e dalla Provincia Autonoma di Trento.
Questo evento gratuito, aperto a tutti gli interessati, rappresenta anche la presentazione ufficiale, nonché un modulo introduttivo obbligatorio, della prima edizione del "Corso di formazione per progettisti, installatori e manutentori di impianti domestici a biomassa legnosa".

Il workshop dà diritto a crediti formativi per gli iscritti a Ordini e Collegi professionali (Ordini degli Architetti e degli Ingegneri, Collegi dei Geometri, Geometri Laureati, Periti Industriali e Periti Industriali Laureati).

Al fine di partecipare al workshop ed eventualmente ai percorsi formativi (rivolti esclusivamente a progettisti, installatori e manutentori), è necessaria l'iscrizione entro il 3 aprile 2018questo link.

Per ulteriori informazioni in merito all’iniziativa contattare l’Associazione Artigiani di Trento, responsabile dell’organizzazione del percorso formativo.

In allegato la locandina dell'evento.

Link al comunicato stampa ufficiale PAT.

workshop_13_aprile_-_web.pdf155.32 KB