SEMINARIO GIOVEDì 5 SETTEMBRE - “COMBUSTIONE DELLA BIOMASSA LEGNOSA E QUALITÀ DELL’ARIA”

La presente newsletter per segnalare il workshop in oggetto, che si terrà il giorno giovedì 5 settembre 2019 dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la sede dell'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento (via Brennero, 182 - Trento).
Gli interventi saranno a cura di funzionari dell'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente (APPA), dell'Agenzia Provinciale per le Risorse Idriche e l'Energia (APRIE) e del Servizio Antincendi e Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento e verteranno sull'impatto della combustione domestica della biomassa legnosa sulla qualità dell'aria (in particolare in Trentino), sugli effetti degli inquinanti atmosferici emessi dai generatori a legna sulla salute umana e sull'ambiente, sulla produzione e il consumo provinciale di biomassa, sugli aspetti legati alle emissioni dei generatori a legna, su alcuni aspetti legati alla sicurezza delle canne fumarie per gli impianti domestici a legna.

Il workshop è promosso e finanziato nell'ambito del Progetto europeo LIFE PREPAIR (Po Regions Engaged to Policies of AIR; www.lifeprepair.eu) e dalla Provincia Autonoma di Trento.

Questo evento rappresenta anche la presentazione ufficiale, nonché un modulo introduttivo obbligatorio della seconda edizione del "CORSO DI FORMAZIONE PER PROGETTISTI, INSTALLATORI E MANUTENTORI DI IMPIANTI DOMESTICI A BIOMASSA LEGNOSA".

Responsabile dell'organizzazione del workshop e del corso è l'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento.

Percorso tecnico completo del corso:

DAL 13 SETTEMBRE AL 13 DICEMBRE 2019 – Associazione Artigiani Trento

4 MODULI (16 ORE/ MODULO)

• “MATERIE PRIME E TECNOLOGIE”

• “PROGETTAZIONE INTEGRATA DI IMPIANTI CIVILI A BIOMASSA”

• “INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE”

• “COMUNICARE L’OFFERTA E INFORMARE L’UTENZA”

Puoi scegliere di seguire il solo workshop, oppure di proseguire con il percorso completo.

La partecipazione al workshop è gratuita, aperta a tutti gli interessati e dà diritto a crediti formativi per gli iscritti a Ordini e Collegi professionali ed è necessario iscriversi entro il 26 agosto 2019 a questo link.

Si allega la locandina dell'evento.

programma_edizione_2019.1565345188.pdf675.6 KB