BP Statistical Review of World Energy 2011

Il consumo mondiale di energia primaria - che quest'anno include per la prima volta una serie di tempo per commerciale delle energie rinnovabili - è cresciuto del 5,6% nel 2010, l'incremento più significativo (in termini percentuali) dal 1973. Il consumo nei paesi OCSE è cresciuto del 3,5%, il tasso di crescita più forte dal 1984, sebbene il livello di consumo OCSE si mantenga sostanzialmente in linea con quello visto 10 anni fa. Il consumo non-OCSE è cresciuto del 7,5% e il 63% sopra il livello del 2000. La crescita dei consumi ha accelerato nel 2010 per tutte le regioni, e la crescita è stata superiore alla media in tutte le regioni. Il consumo energetico cinese è cresciuto del 11,2%, e la Cina ha superato gli Stati Uniti come maggiore consumatore di energia del mondo. Il petrolio rimane carburante leader a livello mondiale, al 33,6% del consumo globale di energia, benchè abbia continuato a perdere quote di mercato per l'11° anno consecutivo.

Il [Bad link] è disponibile anche nel [Bad link] con [Bad link] a corredo. Di possibile interesse anche [Bad link] i dati del rapporto.