Prova di cippatura MCF

La Fondazione Edmund Mach, la Magnifica Comunità di Fiemme ed il CNR IVALSA sperimentano il Chipper-Truck Bruks 805 CT nell’ambito del progetto BIOMASFOR, finanziato in Trentino dalla Fondazione CARITRO.
Aderisce il progetto BIO-EN-AREA con i sotto-progetti RBBD (Regional Bioenergy Business Development) e BISYPLAN (The Bioenergy System Planners Handbook).

La dimostrazione è organizzata per la data dell’8 luglio prossimo in Località Pulesi (Comune di Predazzo – TN) nei pressi del Lago di Paneveggio.

Verrà provata al lavoro una cippatrice autocarrata tipo Cipper-Truck, con (tra le altre) le seguenti caratteristiche:
- cippatore azionato dal motore del camion
- cabina separata ed elevabile per consentire una visibilità ottimale della zona di lavoro
- Cassone ribaltabile da 18 m3

Il tutto è pensato per consentire l'accesso di una cippatrice industriale anche negli spazi angusti che caratterizzano gli imposti di montagna. Essendo il cippatore munito di cassone può essere impiegato per una breve movimentazione del carico e fungere da “polmone” per permettere di continuare la cippatura anche quando i mezzi impiegati per il successivo trasporto tardano a raggiungere il cantiere.

BrochureChipperTruck.pdf268.96 KB