Il numero di giorni di sospensione è necessario per poter calcolare correttamente il volume d'acqua utilizzato: rappresenta il numero di giorni in cui NON ci sono INTERVENTI DI IRRIGAZIONE (e quindi non soltanto il numero di giorni in cui l'impianto per motivi tecnici era non utilizzabile).
Esempio: Posso irrigare, in base al periodo di concessione, per 24 settimane. Il mio impianto viene ricaricato un giorno in settimana e irrigo soltanto due giorni in settimana: il numero di giorni di sospensione è 5 per settimana (7 giorni di calendario disponibili - 2 giorni di irrigazione) e quindi il numero di giorni di sospensione totali sul periodo di concessione risulta essere 5x24=120.
Per la gestione di situazioni più complesse è stato predisposto un un foglio elettronico. Alcune schermate illustrative sono riportate in una apposita pagina di documentazione.
SI: è necessario compilare comunque TUTTI gli altri campi.
L'applicazione di inserimento dati ed i browser memorizzano alcune configurazioni dell'interfaccia: per poter correttamente inserire i dati di un'altro consorzio e/o terminare correttamente la propria sessione di collegamento è necessario selezionare 'Esci' come elemento del menu a cascata che si apre utilizzando il selettore con il nome del proprio utente nella barra di controllo dell'applicazione, in alto, verso destra.
SI: è compito mio inserire tutti i dati richiesti nella mia scheda, considerando anche l'acqua ricevuta dal II grado cui afferisco, riportando per ciascuna concessione del II grado che utilizzo i metri cubi di acqua ricevuti nella sezione 'Concessioni interessate'.