Seminario: Biomassa legnosa locale per un riscaldamento moderno e sostenibile

L’evento è promosso dalla Magnifica Comunità di Fiemme nell'ambito del progetto europeo BIO-EN-AREA sotto-progetto RBBD (Regional BioEnergy Business Develpment).

BIO-EN-AREA è un progetto europeo finanziato dal programma INTERREG IVC, che ha come obiettivo la condivisione di soluzioni tra regioni d’Europa in materia di innovazione e ambiente. La Provincia Autonoma di Trento è partner del progetto e co-finanziatore del sotto-progetto RBBD (Regional BioEnergy Business Development), al quale partecipa la Magnifica Comunità di Fiemme.

L’obiettivo chiave del sotto-progetto RBBD è quello di supportare lo sviluppo del mercato locale della biomassa ad uso energetico e delle imprese che operano nella filiera di approvvigionamento e impiego finale della stessa.
Il contatto tra gli operatori del settore e i fruitori finali dell’energia rinnovabile sono la chiave per la strutturazione di una filiera locale e sostenibile, oltre che un avvicinamento ai nuovi sistemi di sfruttamento energetico che fanno bene all’ambiente e fanno risparmiare.

Ulteriori informazioni(preadesione, scaletta interventi e sponsorizzazioni) nel file allegato.

Data:
Venerdì, Gennaio 20, 2012 - 15:00 - 18:30