SIRE imprese

Il 14 ottobre 2016 è stato aperto il link per l'accesso all'applicativo SIRE riservato alle imprese. I responsabili tecnici delle imprese profilate possono accedere tramite la loro Carta Provinciale dei Servizi (Tessera Sanitaria) preventivamente attivata.

Sono già abilitati all'accesso tutti i responsabili tecnici delle imprese iscritte prima del 28 maggio 2015 alla CCIAA di Trento. Le altre imprese non abilitate che volessero richiedere l'accesso devono compilare l'apposito modulo che si trova sul sito dell'Agenzia APRIE.

Al momento le imprese abilitate possono solamente richiedere le etichette identificative ed è quindi preclusa la possibilità di accatastare gli impianti. La sezione specifica di SIRE per l'accatastamento sarà visibile solo a partire dal 01 dicembre 2016. Infatti, solo dopo tale data sarà obbligatorio accatastare gli impianti entro 30gg dalla prima manutenzione utile e l'esito della manutenzione dovrà essere comunicato tramite le nuove procedure informatizzate.

Per ogni ulteriore informazione si prega di fare riferimento allo Sportello impianti termici e alla mail dedicata impiantoinforma@provincia.tn.it