PAES

Piano d'azione per l'energia sostenibile

Le presentazioni di APRIE ad Ecomondo 2015

L'Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia (APRIE)  ha recentemente partecipato ad Ecomondo 2015 con due interventi (in)formativi:

APRIE ad ECOMONDO

Ecomondo, ll grande salone dedicato alla green economy e all´economia circolare, si terrà dal 3 al 6 novembre a Rimini Fiera. La Provincia autonoma di Trento sarà presente con le sue attività ed imprese nel Padiglione D2.

In particolare, L'Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia (APRIE)  partecipa ad Ecomondo 2015 con due interventi (in)formativi:

Quarta edizione del Premio A+CoM

Il Premio si struttura in questa edizione in due sezioni: PAES di eccellenza e Azioni di eccellenza dei PAES:

Webinar Patto dei Sindaci - La raccolta di dati di energia locale 30 aprile 2015 11:00 - 12:30

Webinar Patto dei Sindaci - La raccolta di dati di energia locale
30 aprile 2015 11:00 - 12:30

 

EUSEW 2015: la settimana europea dell'energia sostenibile, 15-19 giugno 2015

La settimana europea dell'energia sostenibile (EUSEW - EU Sustainable Energy Week) si terrà quest'anno dal 15 al 19 giugno. Inaugurata nel 2006 ha da allora evidenziato con i premi assegnati  i migliori progetti europei sull'energia sostenibile. La scadenza per l'iscrizione alla competizione di quest'anno è stata spostata al 16 marzo. Associata ad EUSEW, la Conferenza Politica si terrà dal 16 al 18 giugno a Bruxelles.

139

Comune di Trento: questionario in linea per il 'Piano d'azione per l'energia sostenibile'

In fase di definizione del Piano d’azione per l’energia sostenibile (Paes) il Comune di Trento ha deciso di coinvolgere i cittadini interessati raccogliendo le loro opinioni e i loro suggerimenti attraverso un questionario disponibile in linea:

Piano d'azione per l'energia sostenibile - Questionario

Con l'occasione ricordiamo che:

Il progetto EnerSaving e la piattaforma Kiui: un supporto al risparmio energetico

Il progetto EnerSaving è basato sulla piattaforma Kiui, un applicativo web che fornisce ai cittadini una visione dettagliata del consumo elettrico medio aggregato e disaggregato dei dispositivi presenti nel loro contesto residenziale. Un sistema che permette di capire come ciascuno può contribuire al tema della sostenibilità ambientale con azioni virtuose risparmiando sui consumi elettrici domestici.

Condividi contenuti