sportello impianti termici

Verifica qualità manutenzione - termine delle attività

Si sono concluse le attività relative alla verifica della qualità della manutenzione eseguita dai tecnici abilitati sugli impianti termici civili di cui alla nostra precedente comunicazione: http://osservatorio.energia.provincia.tn.it/apeoe/node/1509. Le ispezioni hanno riguardato un campione rappresentativo di 20 impianti ubicati sul territorio provinciale, scelti nelle fasce di potenza più diffuse ed alimentati a metano, gpl, gasolio e combustibile solido (pellet).

COMPILAZIONE RAPPORTO DI CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA - ERRORI DA EVITARE

Questo topic ha lo scopo di illustrare alcuni errori da evitare nella compilazione dei rapporti di controllo di efficienza energetica.

Il rapporto di controllo di efficienza energetica deve essere compilato in ogni campo rilevante a seconda del tipo di apparecchio. Aprendo il file allegato e muovendo il cursore sui numeri in rosso da 1 a 12, si possono leggere alcune istruzioni relative alla corretta compilazione del rapporto.

 

Modulo segnalazioni anomalie e CPS

E' stato attivato sul Portale dei servizi al cittadino il modulo di segnalazione anomalie sugli impianti termici. Il modulo può essere compilato da qualsiasi persona che intenda segnalare la possibile esistenza di anomalie sul proprio impianto o su impianti di terzi.

Segnalazioni da parte degli utenti

Qualsiasi persona può segnalare al Comune d'appartenenza eventuali anomalie riscontrate o presunte su qualsiasi impianto termico (comprese le canne fumarie). Il Comune provvederà successivamente a valutare quanto raccolto e, in caso necessario, a richiedere ad APRIE un sopralluogo di verifica.

La segnalazione deve essere firmata e riportare:

Sanzioni impianti termici - temperamento sanzionatorio

Il giorno 13 Novembre 2015 è stata approvata la D.G.P. n. 2002 recante "Disposizioni regolamentari di attuazione della legge provinciale 27 agosto 1982, n. 20 (Disposizioni per l'applicazione delle sanzioni amministrative) concernenti il temperamento del regime sanzionatorio in materia di monitoraggio e attività di controllo sugli impianti termici civili".

Condividi contenuti